Controlla disponibilità!

Data Arrivo

Data Partenza

Persone

Codice promo

Gita fuori porta


Stanchi di rimanere in Villaggio? Vi proponiamo due alternative vicine e imperdibili, ottime anche con i bambini!

Capalbio e il Giardino dei Tarocchi
Montemerano e le Terme di Saturnia

Capalbio, a circa 30 min di automobile, è uno dei borghi più caratteristici della Maremma. È possibile visitare il centro storico a piedi, percorrere le mura merlate che si affacciano sulle colline argentate e assaggiare i piatti tipici della tradizione in uno dei tanti ristoranti del borgo. A pochi chilometri dal paese, immerso nella macchia mediterranea, al di là di una cinta muraria moderna, si estende uno dei parchi più colorati e brillanti che abbiate mai visto: il Giardino dei Tarocchi della celebre artista Niki de Saint Phalle. Un parco popolato da statue ispirate alle figure degli arcani dei Tarocchi ricoperte di vetri, specchi e ceramiche colorate. Un luogo magico per grandi e piccini denso di significati simbolici ed esoterici.
Per maggiori informazioni Tel. +39-0564-895122

Se preferite continuare a rilassarvi allora Montemerano e le Terme sono quello che fa per voi!
Montemerano, a circa 40 min di automobile, è considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Piccolo quanto grazioso si compone di un intreccio di vicoli in pietra arricchiti da coloratissimi fiori che conducono alla Piazza del Castello. Dopo aver trascorso la mattinata nel piccolo borgo e aver degustato i piatti tipici in uno dei molti ristorantini, potreste spostarvi in direzione Saturnia, celebre per le sue Terme. Pochi chilometri prima del centro abitato potrete trovare le terme naturali che, sgorgando da un dislivello adiacente ad un vecchio mulino, creano una cascata mozzafiato, formando poi a loro volta una serie di piscine naturali scavate nella roccia bianca. Le cascatelle sono libere e accessibili ad ogni ora del giorno e della notte. Teniamo a ricordare che è un luogo completamente naturale quindi non fornito di servizi igienici ne di spogliatoi, vi è però un punto ristoro oltre che un parcheggio gratuito. Se preferite la comodità ed il comfort dello stabilimento potete dirigervi direttamente alla struttura delle Terme di Saturnia SPA & Golf Resort.

Potrebbe interessarti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni