Controlla disponibilità!

Data Arrivo

Data Partenza

Persone

Codice promo

Simposio Internazionale di Scultura

Dalle menti creative di un variegato gruppo di artisti, nasce nel 2014 ad Albinia, piccolo e moderno centro abitato del comune di Orbetello, il primo Simposio di Scultura Contemporanea Valle dell’Albegna. Un laboratorio a cielo aperto in cui cinque scultori, italiani e/o stranieri, creano le loro opere davanti agli occhi degli spettatori. Una settimana di tempo, un blocco di pietra e un solo tema: la tradizione maremmana. I temi, ogni anno diversi, rappresentano la nostra terra, le peculiarità della Maremma, la sua storia, la sua gente e le sue tradizioni.
Al termine di ogni Simposio le opere vengono collocate in punti diversi del paese, così da creare, con il tempo, un vero e proprio museo a cielo aperto.

Quest’anno il Simposio Valle dell’Albegna è alla sua quarta edizione, di nuovo la tradizione si sposerà con cinque nuovi artisti, i quali con le loro sapienti mani trasformeranno semplici blocchi di pietra in vere e proprie opere d’arte.

L’appuntamento è anche un modo diverso di scoprire la Maremma, in un ampio spazio verde sotto una giovane pineta sarà infatti possibile assistere a concerti dal vivo e laboratori per grandi e piccini, il tutto a ritmo di scalpelli.

Per il momento non sono ancora noti i nomi dei cinque artisti internazionali, ma sarà nostro interesse tenervi aggiornati, non solo sulle loro biografie ma anche sulla scelta della pietra, del tema e dei progetti artistici.

Per maggiori informazioni info@associazioneagapeonlus.it

Potrebbe interessarti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni