Controlla disponibilità!

Data Arrivo

Data Partenza

Persone

Codice promo

Tombolo della Giannella

Il Tombolo della Giannella è situato a nord del Monte Argentario ed è una striscia di terra di circa 6 km che dal monte arriva fino alla foce del fiume Albegna. E' percorsa dalla strada Provinciale 36 di Giannella, raggiungibile a est dalla strada Statale Aurelia uscendo ad Albinia e ad ovest dalla strada Statale 440 di Porto Santo Stefano.

Una folta e splendida pineta attraversa la Giannella in tutta la sua lunghezza, oltre la quale si estende una spiaggia sabbiosa ricca di accessi al mare. Bar, ristoranti e stabilimenti balneari sono presenti su quasi tutto l'arenile lasciando però spazio a lunghi tratti di spiaggia libera.

I fondali non molti profondi e l'arenile che dolcemente digrada verso il mare rendono la spiaggia accessibile e sicura anche per i più piccoli. Riparata dai venti di scirocco, la Giannella è esposta ai venti da nord come il maestrale e la tramontana, facendone una spiaggia adatta anche agli sport velici. La presenza delle dune, cumuli di sabbia situati a ridosso della pineta, colonizzate dalle tipiche piante come la camomilla marittima, la gramigna delle spiagge o il giglio di mare fanno di questa spiaggia il tipico scenario marittimo maremmano.

Da non perdere le visite al Casale Spagnolo e al Forte delle Saline, tipiche fortificazioni spagnole dell'antico Stato dei Presidi.

Potrebbe interessarti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni